Ciao a Tutte,
visto che ogni volta che si parla di correttori, fondotinta, blush e tutto ciò che riguarda il make up del viso, il discorso vira puntualmente sulla nostra carnagione e sui colori più adatti a noi, in questo post proverò ad aiutarvi sui famigerati sottotoni della pelle, che spesso ci danno tante noie ogni volta che dobbiamo scegliere il prodotto perfetto che ci valorizzi.
Per farlo però, è importante capire cosa è il sottotono.
Il sottotono non è altro che quel colore che è ‘sotto’ la pelle, si può immaginare come una piccola ombra che determina se siamo più ‘rosa’, ‘gialle’ o spesso ‘verdi-grigio’ e quindi più fredde, neutre o calde. Si deve stare attente a non confonderla con la nostra carnagione che è quella che cambia colore con l’abbronzatura, il sottotono invece no, è sempre uguale.
Individuare il sottotono della nostra pelle è molto importante quando scegliamo i prodotti, il mio consiglio su come individuarlo è cercare il fondotinta, perché ci permette di capire quello adatto alla nostra pelle, che scompare quando lo stendiamo, che non crea distacco, e soprattutto che non ci fa sembrare né troppo rosa, né troppo arancione. Bisogna quindi, provare tanti fondotinta diversi per capire meglio quello che più ci dona.
Io dopo aver provato davvero tanti fondotinta su di me, ho capito di avere un sottotono neutro. Nella mia pelle il giallo e rosa sono i due colori dominanti, nessuno prevarica sull'altro.
I fattori che influenzano il sottotono della nostra pelle sono tanti, ad esempio il colore dei capelli e degli occhi. Il segreto secondo me è farvi aiutare se andate in un negozio da una commessa è provare vari fondotinta in modo da individuare quello più adatto a voi.Tutti i prodotti e soprattutto i fondotinta, sono divisi per colore e anche per sottotono. La varietà dei colori disponibili di solito va dai più chiari ai più scuri e quasi sempre quelli chiari sono per i sottotoni più rosati, i medi e scuri per quelli più gialli. Questo cambia però da marchio a marchio, quindi per sapere con certezza quali sono i sottotoni e colori per noi bisogna vederli e provarli di persona.
lI fondotinta che sto utilizzando ultimamente è quello di Neve Cosmetic.

I fondotinta
minerali di Neve Cosmetics, Flat Perfecion
sono:
Ovviamente quelli con la denominazione Rose e Neutral sono più rosati, quelli con la parola ‘warm’ sono più caldi quindi più gialli.
Voi
avete individuato il vostro sottotono? O siete ancora indecise?
Instagram: https://www.instagram.com/sharonfashioncosmetic/
Spero che questo post vi sia
stato utile.
Seguitemi su:
Facebook: https://www.facebook.com/sharonfashioncosmetic/Instagram: https://www.instagram.com/sharonfashioncosmetic/
Nessun commento:
Posta un commento